Guadagnare con Internet scrivendo articoli Parte II

Sun, 10 Jul 2006 09:41:02 GMT

Nella prima parte di questa serie (Guadagnare con Internet scrivendo articoli Parte I presente nell'archivio della nostra newsletter) abbiamo delineato i principali passi da intraprendere per diventare un "infoimprenditore", ossia come sia possibile, grazie a Internet, trasformare la propria passione per la scrittura in un'attività remunerativa.

In questa seconda parte vorremo indicare perchè il metodo delineato rappresenti una strategia vincente, che funziona.

  1. Perchè mai questo metodo dovrebbe funzionare?
    • Un sito Web tematico, con articoli e informazioni utili attrae visitatori mirati (e dunque i più probabili clienti)) proprio per il fatto che si tratta di argomenti specifici, magari di nicchia a cui i visitatori sono particolarmente interessati.
      Inoltre, grazie agli strumenti di MAGICO-WEB, il sito è stato realizzato per apparire al top nei Motori di Ricerca senza ricorrere a trucchi e pratiche ritenute scorrette.
    • Con articoli e contenuti davvero validi e interessanti, e alla visibilità del sito nei Motori di Ricerca, potrai in breve tempo costruirti una reputazione di esperto del settore e conquistare la fiducia dei visitatori del tuo sito.  Una volta acqustata fiducia in te, essi si fideranno anche dei tuoi consigli per gli acquisti, ordinando, dal tuo sito, quei prodotti che vorrai sponsorizzare e che ti faranno guadagnare le commissioni di affiliato.
      Gli utenti soddisfatti del tuo sito, lo consiglieranno ai propri amici e colleghi ... un passaparola molto potente.  MAGICO-WEB rende il passaparola ancora più agevole con il suo Modulo Consiglia ad un Amico.
      MAGICO-WEB è anche dotato del Modulo Newsletter che potrai utilizzare per rafforzare le relazioni di fiducia con i tuoi utenti, creando un rapporto di fiducia sempre più solido. 
    • I diversi modelli di monetizzazione presentati al punto 4. del precedente articolo, servono a trasformare il rapporto di stima che avrai saputo creare con i tuoi utenti nella vera fonte di reddito.
      • I visiatori cliccano sugli annunci di Google AdSense presenti sul tuo sito generando per te delle commissioni di affiliato. Quanto si può guadagnare con questo metodo dipende soprattutto da te. Chi conosce il circuito AdSense sa che non è possibile dare una risposta a priori a questa domanda. L'unica cosa che si può dire è che non c'è limite teorico al guadagno. Tutto dipende dall'originalità e utilità dei tuoi articoli, da come li pubblicizzi e dalla loro posizione nei motori di ricerca. Un articolo valido e ben pubblicizzato puo fare il giro del mondo in un solo giorno, attirare tanti lettori, generare tante impression per gli annunci di Google AdSense e, dunque, generare guadagni mensili anche molto elevati.
      • Indirizzare i lettori dei tuoi articoli sui siti delle aziende a cui ti sei affiliato per rivendere i prodotti collegati agli argomenti dei tuoi articoli funziona in maniera del tutto analoga agli annunci di Google AdSense e può persino generare maggiori guadagni, dipende dalla tua bravura e dalla percentuale di commissione offerta dalle aziende.
      • Analogamente, se sei riuscito a stipulare accordi con imprese della tua zona, con cui puoi avere un rapporto diretto ed esercitare una maggiore forza contrattuale, i guadagni potrebbero essere ancora più sostanziosi. Il segreto consiste nel riuscire a generare stima e fiducia dei lettori nei tuoi confronti. Dopo di che, non solo saranno ben lieti di seguire anche i tuoi consigli per gli acquisti, ma ti ringrazieranno e consiglieranno il tuo sito ai loro amici
    In breve, la strategia funziona perchè avrai saputo fare arrivare il tuo messaggio al cuore dei tuoi lettori, non al loro cervello. Con i tuoi articoli originali e interessanti avrai suscitato sentimenti ed emozioni: fiducia, ammirazione, stima.
    Sono queste le leve vincenti per muovere all'acquisto chiunque. 
       
       
  2. Perchè non utilizzare lo stesso metodo con siti non informativi, come un portale generalista, un servizio di ricerca o di annunci che sono molto più semplici da realizzare con una delle tante soluzioni gratuite disponibili online?
    La risposta a questa obbiezione è già in gran parte contenuta nel punto precedente. Per creare fiducia e stima nei visitatori di un sito, non solso non serve, ma è addirittura deleterio avere un portale megagalattico e generalista in cui c'è tutto e niente, in cui è difficile reperire le informazioni che si stanno cercando, in cui si è trascinati da una pagina all'altra.  Con questo genere di siti l'unico sentimento che si riesce a creare nei visitatori è FRUSTRAZIONE. Forse siti siffatti servono a gonfiare l'ego di chi lo ha realizzato, e se questo è il tuo obbiettivo ... non c'è niente di più azzeccato di un portale.  Ma se il tuo obbiettivo è generare reddito per te, allra devi starne alla larga.
    Sono i siti tematico, i siti focalizzati e interessati a fornire un servizio utile e magari personalizzato quelli che generano sentimenti positivi nei visitatori. E sentimenti positivi sono, come si è detto, il solo motore in grado di muovere all'acquisto.
    Detta in altri termini, il tuo sito non dovrà preoccuparsi di vendere prodotti, ma di generare sentimenti che invoglino all'acquisto. Chiaro il passaggio?
       
       
  3. Perchè dovrei utilizzare MAGICO-WEB e non Front Page incluso nella suite Microsoft Office che ho già acquistato a corredo del mio computer?
    MAGICO-WEB consente di superare agevolmente la maggior parte degli ostacoli che incontrano tutti coloro che cercano di costruire il proprio sito Internet senza avere le molteplici competenze tecniche che occorrono. MAGICO-WEB contiene tutte le funzionalità, le strategie e gli strumenti necessari, dalla semplice creazione di nuove pagine, al loro caricamento sul server, dalla ricerca delle parole chiave più appropriate alla indicizazine nei principali motori di ricerca.  La realizzazione e la manutenzione di un sito Web, infatti, può essere un'attività noiosa e frustrante. MAGICO-WEB la rende divertente perchè elimina tutte le complicazioni tecnologiche. Tutte le operazioni si eseguono con un intuitivo sistema di costruzione Punta-e-Clicca, che ti affascinerà e ti farà risparmiare tempo e denaro. A te resterà solo il piacere di creare il tuo sito su misura, e la responsabilità di servire al meglio i visitatori del tuo sito web per trasformarli in nuovi clienti entusiasti.
    MAGICO-WEB, inoltre, ti consente di gestire tutti gli aspetti del tuo sito, direttamente online, ovunque (persino in un Internet Café) e in qualunque momento, senza disturbare le funzionalità del sito stesso.
    Può Front Page fare tutto ciò? Ma nemmeno lontanamente!!!

Prima di chiudere, ci preme ricordare un punto cruciale che forse non abbiamo sottolineato abbastanza. Affinchè la passione per la scrittura sia davvero una fonte di guadagno occorre diversificare i modelli di monetizzazione indicati in Guadagnare con Internet scrivendo articoli Parte I . Non basarti solamente su uno solo di essi, potrebbe non essere sufficiente a creare soddisfazione e voglia di perseverare. Del resto, lo sanno tutti, non è mai una cosa accorta mettere tutte le proprie uova in un'unico paniere!!

Hai trovato questa newsletter utile e interessante? Se si, perché non consigliarla anche ad un amico? Mandagli questa email e ti ringrazierà.  

Se invece non sei ancora iscritto, visita Iscrizione-alla-newsletter, troverai tutte le informazioni per iscriverti a questa Newsletter gratuita.

Hai perso i numeri precedenti della newsletter? Nessun problema, potrai trovare i numeri arretrati del 2005 sui nostri Feed RSS, che potrai leggere con l’aggregatore RSS gratuito messo a disposizione degli utenti di CyberBizia.

Ma puoi fare di meglio!

Scarica la nostra toolbar. Non solo avrai il nostro aggregatore RSS sempre a tua disposizione mentre navighi in Internet, ma potrai anche ascoltare la radio, metterti in contatto con noi con la chat LiveSupport ogni volta che lo desideri e usufruire di molti altri servizi utili.

scarica la toolbar di CyberBizia

Non vogliamo forzarti a fare qualcosa di cui non sei convinto, perciò, prima di scaricare la nostra toolbar, dai uno sguardo alle sue caratteristiche (soprattutto quelle sulla privacy) e decidi in autonomia se è lo strumento che fa per te.

Autore: 

 

Se questo articolo ti è piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Guadagnare con Internet scrivendo articoli - Parte II

Segnala l'articolo Guadagnare con Internet scrivendo articoli - Parte II a un amico

Lavorare con Internet: Guadagnare con un sito Web RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

Guadagnare con Internet
Cerchiamo rivenditori di zona
Trovare nuovi clienti con Internet Parte I
Guadagnare con Internet scrivendo articoli Parte III
Guadagnare con Internet scrivendo articoli - Parte II
Guadagnare con Internet scrivendo articoli - Parte I
Webdesign e proposte di lavoro
Guadagnare con Internet - Ottenere il massimo da AdSense
Nuove opportunità di guadagno per gli affiliati
Scrivere articoli, guadagnare e Google Maps

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet
Sedna Gold is Omega replica watches uk seizing the essence of modern metallurgical technology, combining high-tech replica watches with independent innovation, creating a new best replica watches type of red gold material with replica watches online longer lasting color.