Guadagnare con Internet scrivendo articoli Parte III

Sun, 10 Jul 2006 10:41:02 GMT

Nei due articoli precedenti (Guadagnare con Internet scrivendo articoli Parte I e Parte II) di questa mini serie su come "Guadagnare scrivendo articoli", abbiamo analizzato come sia possiibile guadagnare scrivendo e aderendo ai diversi programmi di affiliazione disponibili nel Web.

Diciamocelo chiaro però, con i programmi di affiliazione tipo AdSense, eDintorni, TradeDoubler, etc. si guadagnano solo spiccioli. Guadagni davvero troppo miseri se si considerano le innumerevoli restrizioni che tali programmi di affiliazione impongono all'attività del sito Web dell'editore. Soprattutto in Italia, sono pochissimi coloro che riescono ad avere una forma di guadagno decente con AdSense & Co.

In questo articolo, invece, parleremo di come si possa guadagnare rivendendo i propri articoli e le proprie opere sul Web.  Come accade nella vita offline, anche online, la vera posibilità di guadagno si ha vendendo i propri prodotti direttamente, non rivendendo i prodotti degli altri.

Come fare a vendere i propri articoli online?.

Per prima cosa ti serve un sito Web. C'è chi sostiene che investire qualche euro con AdWord e con qualche banner esposto su siti di terzi sia sufficiente e che, dunque, avere il proprio sito Web non sia indispensabile. Noi crediamo che sia un consiglio sbagliato e controproducente. Il sito Web serve a presentare te stesso, ti permette di crearti una reputazione: nessuno prende seriamente un emerito sconosciuto, né tantomeno aquista i suoi prpdotti in Internet.  Ovviamente nel sito Web dovrai anche presentare i tuoi lavori: è difficile che qualcuno compri qualcosa a scatola chiusa, giusto?

A questo punto però sorge un problema piuttosto grosso: come fare a presentare un articolo (o un opera letteraia) senza che essa venga copiato e plagiato da altri? Questo è un vero problema, soprattutto in Internet, dove in troppi ritengono di poter attingere a piene mani, copiando come capita e senza pagare alcunché.

La soluzione potrebbe essere proteggere gli articoli dietro una procedura di registrazione e login. Vero, ma se una pagina Web è protetta da una procedura di login, essa è invisibile sia agli uenti non registrati, che ai Motori di Ricerca. E se i Motori di Ricerca non trovano una quantità sufficiente di contenuti testuali nel sito, è ben difficile che possano indicizzarlo, e ancora più difficile che possa ottenere posizioni top, o che attiri un numero sufficiente di visitatori da generare reddito .... un sito che non si trova nei Motori di Ricerca è invisibile, come se non esistesse. E allora che fare?

La soluzione: pubblicare solo parte dell'articolo, almeno 400-500 parole, ben ottimizzato per le parole chiave pertinenti. Quindi, tramite login, si permette solo agli utenti registrati e ai clienti di accedere al resto dell'articolo. In questo modo si ottiene il dupplice risultato di:

  1. avere una quantità di testo ottimale e ottimizzato affinché i Motori di Ricerca posizionino la pagina Web tra i loro primi risultati, e
  2. attrarre e incuriosire l'utente al punto da essere invogliato a registrarsi e/o pagare per accedere al resto del tuo articolo.

Un sito Web siffatto ha anche altri vantaggi. Per esempio, ti consente di capire quanta porzione di articolo devi pubblicare per ottenere i guadagni migliori: troppo potrebbe essere sufficiente perchè l'utente si senta soddisfatto e non abbia bisogni di acquistare per leggere il rimanente. troppo poco potrebbe non essere sufficiente ad incuriosire l'utente da essere disponibile ad acquistare.

Naturalmente creare un sito Web di questo tipo non è una passeggiata, dal punto di vista tecnico. Come minimo dovrai avere padronanza di un linguaggio di programmazione lato-server ASP, PHP, ASP.NET etc.) e, probabilmente dovrai anche saper creare un database complesso e robusto, in grado di gestire gli articoli e che sia facilmente scalabile senza perdita di efficienza per quando il tuo sito web conterrè centinaia, se non migliaia di articoli.

Se hai queste capacità informatiche, allora forse ti abbiamo dato dei suggerimenti per guadagnare con Internet scrivendo articoli. Se invece queste competenze informatiche non sono per te, non disperare, puoi acquistare MAGICO-WEB Writer, il programma CMS progettato appositamente per coloro che desiderano scrivere articoli e guadagnare con Internet.

MAGICO-WEB Writer ha già programmato tutto ciò che ti serve per pubblicare i tuoi articoli, proteggerli con una procedura di autenticazione utenti, ottimizzare i testi perché appaiano al top dei Motori di Ricerca, inserire annunci tipo AdSense nelle posizioni più remunerative, aggiungere, modificare, aggiornare i tuoi articoli direttamente online e da qualsiasi postazione Internet.

Che aspetti dunque, visita la scheda prodotto di MAGICO-WEB Writer e acquista ora. Siamo sicuri che sarai più che soddisfatto.

Autore: 

 

Se questo articolo ti è piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Guadagnare con Internet scrivendo articoli Parte III

Segnala l'articolo Guadagnare con Internet scrivendo articoli Parte III a un amico

Lavorare con Internet: Guadagnare con un sito Web RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

Guadagnare con Internet
Cerchiamo rivenditori di zona
Trovare nuovi clienti con Internet Parte I
Guadagnare con Internet scrivendo articoli Parte III
Guadagnare con Internet scrivendo articoli - Parte II
Guadagnare con Internet scrivendo articoli - Parte I
Webdesign e proposte di lavoro
Guadagnare con Internet - Ottenere il massimo da AdSense
Nuove opportunità di guadagno per gli affiliati
Scrivere articoli, guadagnare e Google Maps

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet