Pubblicare un sito Internet

Wed, 4 Jul 2007 11:36:28 GMT

Pubblicare un sito Internet e le sue pagine Web in Internet è un'operzione che richiede molta cautela e attenzione per non incorrere in errori e valutazioni che potrebbero pregiudicare il successo della tua attività online.

La prima cosa da fare è quella di scegliere accuratamente il nome del dominio e quindi il servizio di hosting (condiviso, virtuale, dedicato, gratuito) adatto agli obbiettivi che si desiderano raggiundere con il proprio sito. Quindi occorre selezionare il provider che ti dovrà fornire il server adatto all'hosting prescelto. Una volta scelto il provider occorre registrare il proprio dominio Web presso le autorità competenti. Infine occorre caricare sul server che si è affittato (o acquistato) i files che costituiscono le pagine e gli script del sito Web. Per questa operazione occorre un buon programma di gestione del Protocollo di Trasferimento Files (FTP).

Esistono tuttavia delle applicazioni CMS che, una volta individuato il provider giusto, consentono di semplificare il processo di pubblicazione del proprio sito Web. Sicuramente il CMS più avanzato oggi esistente il Italia è MAGICO-WEB Agency.

Pubblicare un sito Web in modo che gli utenti di Internet possano visitarle è diventato una banalità con MAGICO-WEB Agency.

Ti basta un clic del mouse, è come navigare con Internet Explorer ... non devi imparare nessun FTP o, peggio, installare pacchetti software sul tuo computer.

Accedi alla tua Area Riservata, vai al Modulo Contenuti, apri l'Elenco Pagine,

Pubblicare pagine sito Web in Internet

seleziona la pagina che vuoi pubblicare, la attivi e voilà, tutti potranno vederla su Internet. Facile vero?

Vuoi modificare la struttura del tuo sito? Puoi farlo in qualunque momento ... »»

Oppure vuoi sapere come aggiornare i contenuti delle tue pagine Web ... »»

Non hai il tempo per gestire il tuo sito?  Affidalo ai tuoi dipendenti o direttamente a CyberBizia ... »»

Ordina ora il tuo sito Web professionale ti garantiamo la perfetta soddisfazione.

Autore: 

 

Se questo articolo ti piacciuto clicca sull'icona qui accanto per conservarlo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito Conserva questo articolo sul tuo servizio di Social Bookmaring preferito

Scrivi una recensione o un commento all'articolo Pubblicare un sito Internet

Segnala l'articolo Pubblicare un sito Internet a un amico

Creazione siti Web: Pubblicare siti Web RSS feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito  XLM feed: per importare questo feed RSS di CyberBizia fai clic con il tasto destro del mouse, scegli 'copia collegamento' e incolla il link nel tuo aggregatore preferito

Pubblicare un sito Internet
Affittare spazio server e Web hosting

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novit, notizie e offerte speciali
scopri tutti i vantaggi della toolbar di CyberBizia prima di scaricarla
Aggregatore RSS, Chat, Web TV, Web Radio, Video YouTube, software gratis, personalizzabile e molto altro ancora ...

 

Semplicemente meraviglioso - Tratto da Watch Different

Siti Web professionali per aziende pubblicità Internet per trovare nuovi clienti

Come creare siti Web professionali per l'azienda? Creare siti Web per aziende non è un gioco: occorrono professionalità e serietà. Pubblicità e promozione per trovare clienti con Internet